registrati
accedi

La Pasqua del Nuovo Testamento celebra ciò che Cristo ha fatto per noi, e non ciò che il Padre Eterno ha fatto per Cristo. Quindi, la Pasqua cristiana, quella autentica, non celebra alcuna risurrezione, bensì la Commemorazione del Sommo Sacrificio di Gesù Cristo. (La Pasqua di Gesù Cristo si celebra una sola volta all’anno, precisamente nel 14° giorno del primo mese dell’anno biblico.)

La Pasqua non è una festa, ma è legata ad una festa, detta Festa dei Pani Azzimi (1Corinzi 5:7-8). In altre parole, il giorno del Sommo Sacrificio di Gesù Cristo è seguito immediatamente dalla festa degli azzimi, che dura sette gioni. Solo il primo e l’ultimo giorno richiedono l’astenzione dal lavoro e santa assemblea. Perché Dio ha comandato la festa dei pani azzimi? cosa significa? Il pane azzimo è letteralmente pane senza lievito, è fa riferimento a due eventi: 1) La risurrezione di Cristo con un corpo senza peccato e 2) il nostro doveroso impegno a tenere il peccato lontano da noi per tutto il resto della nostra vita in gratitudiner a Dio, se vogliamo ricevere il Suo Spirito Santo ed essere risuscitati come Cristo nell’ultimo giorno (Rm. 8:11). Ma attenzione: Dio dona il Suo Spirito Santo a quelli che sono sinceramente ravveduti dei loro peccati e credono nell’Espiazione che Gesù ha compiuto per loro. Lo Spirito di Dio ti è donato soltanto dopo che avrai deciso di farti battezzare “con acqua e con spirito” (Mt. 3:11), mediante l’imposizione delle mani di ministri consacrati a Yeshua, Cristo Gesù (Atti 8:14:17). 

La potenza della Pasqua di Cristo ha effetto in noi solo se comprendiamo questa verità fondamentale: Il sommo sacrificio di Gesù Cristo è stato amore perfetto, perché ha pagato al posto nostro la penalità di morte che meritavamo a motivo dei nostri peccati.  Il Suo sacrificio è servito a riconciliarci al Padre Eterno, “affinché, ravveduti sinceramente dei nostri peccati, il comandamento di Dio fosse adempiuto in noi, che camminiamo non secondo la carne, ma secondo lo Spirito” (Rm. 8:4), ovvero la vita di Cristo in noi mediante il Suo Spirito in noi. Questo evento meraviglioso e straordinario è però rappresentato da un’altra festività, e non dalla Pasqua. (Vedi “Festa di Pentecoste”).

Maggiori informazioni fornibili su richiesta. Scrivici o chiamaci.