registrati
accedi

Festa del Sabato e suo significato
LaBuonaNotizia.org  promuove, in sante adunanze, l’osservanza cristiana del Sabato, quale vero settimo giorno della settimana, giorno di riposo santificato da DIO fin dalla Genesi in memoria della Sua Creazione. Il Sabato settimanale prefigura il Regno di Dio, cui siamo invitati ad entrare. Il giorno di Sabato è da santificare in onore all’ETERNO; è un comandamento mai cambiato da nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo, la cui risurrezione avvenne in realtà in giorno di Sabato. (All’alba del giorno dopo il Sabato, Cristo era già risorto. Letteratura su questo tema è fornibile su richiesta).

Feste Bibliche Annuali e loro significato
LaBuonaNotizia.org promuove inoltre la santificazione e osservanza delle seguenti festività biblico-cristiane in Santa Assemblea, così come sono state riaffermate e comandate da Gesù Cristo nel Nuovo Testamento:

0. Capodanno biblico (Primo novilunio dell’anno sacro – a volte a Marzo, altre volte in Aprile).
1. Pasqua di Gesù Cristo (Commemora il sacrificio espiatorio fatto per l’umanità).
2. Festa dei Pani Azzimi (Raffigura il credente purificato dal peccato e che dal peccato fugge).
3. Festa di Pentecoste (Rafffigura lo Spirito Santo che Dio dona a chi gli obbedisce col cuore).
4. Festa delle Trombe (Prefigura il futuro Ritorno di Gesù Cristo e la risurrezione dei santi.
5. Festa dell’Espiazione (Prefigura l’incatenamento del Maligno e la sua detronizzazione).
6. Festa dei Tabernacoli (Prefigura il regno millenario di Cristo, che regnerà su tutte le nazioni).
7. Ultimo Grande Giorno (Prefigura la risurrezione fisica, dopo i mille anni del regno di Cristo, di tutti coloro che, dal principio dell’umanità, sono vissuti e deceduti nell’ignoranza della verità spirituale. Dio aprirà i loro occhi alla verità, li chiamerà a scegliere tra il bene e il male, dando così la possibilità di salvezza a tutti i popoli di tutte le generazioni passate.)

A fine pagina il calendario con le date delle Feste Bibliche.

Le solennità bibliche, a cominciare dalla Pasqua, fanno parte del Disegno di Dio “fin dalla fondazione del mondo” (1Pt. 1.20). Esse rivelano le fasi del meraviglioso Disegno di Dio per la salvezza del genere umano di tutti i tempi, come profetizzato anche dai Profeti dell’Antico testamento, da Gesù Cristo e dagli Apostoli del primo secolo. Dopo la solenne Pasqua di Gesù Cristo, le varie Feste culminano nella Festa dei Tabernacoli (detta anche Festa delle Capanne), seguita a ruota dalla Festa dell’Ottavo Giorno per “il Giudizio Finale”, secondo il Disegno di Dio Creatore. Queste solennità annuali sono santificate in adorazione e onore a Dio Creatore e sono celebrate in santa ssemblea come momenti di comunione fraterna e di crescita nella conoscenza spirituale della Parola di Dio.

Attraverso l’osservanza dei Comandamenti di Dio (il che include studi biblici infrasettimanali, le Feste annuali e le sante riunioni in giorno di Sabato), i credenti professano la loro fede in Gesù Cristo, dedicano il loro culto all’IDDIO ETERNO CREATORE e diventano profezia vivente delle promesse divine e del meraviglioso Disegno Divino per l’umanità. A questo scopo, forniamo luoghi di riunione e conduciamo in varie località convegni per tutti i credenti che desiderano partecipare agli studi biblici e adorare Iddio assieme a noi.

Per partecipare o per maggiori informazioni:
Cell.: +39 327 4525317
Cell.: +39 338 4097919
Email: info@labuonanotizia.org

 

bn_zoccolosito