registrati
accedi

Nessuno di voi perirà

Carissimi in Cristo:
Questo messaggio vuole dare una gran buona notizia, ma prima di parlare di buone notizie desidero condividere con voi la causa per cui in questi giorni siamo bombardati da cattive notizie, come ad esempio la pandemia da Coronavirus. Da settimane siamo bombardati da notizie molto tristi e milioni di persone sono prese da paura e sconforto, terrorizzati dalle prospettive di morte o di prolungato isolamento.
Tuttavia, non ci sarebbe motivo di essere così disperati, se solo credessimo al fatto che Gesù Cristo ha già vinto il mondo! Colui che non ha risparmiato il proprio Figlio, ma Lo ha dato per noi tutti, abbandonerà i Suoi fedeli? Niente affatto!
Chi studia la Bibbia sa bene che DIO permette le amare conseguenze dei peccati che l’umanità in genere si ostina a praticare. Che cosa c’entra il peccato? Il peccato è il “virus’’ che causa tutti gli altri virus – anche quelli fisici! Purtroppo, per i peccati degli altri pagano anche degli innocenti! Dio non starà sempre a guardare.

DIO porrà fine a tutto il male

Il coronavirus è l’ultimo dei virus pandemici della storia perché nei secoli scorsi molte popolazioni sono state decimate dalla lebbra, dalla peste, dal vaiolo, dalla tubercolosi e più recentemente pure dall’aviaria, dell’influenza suina, dalla sars ed ora dal coronavirus. Questi fatti storici rendono ancor più attuale la profezia di nostro Signore Gesù Cristo, il quale aveva predetto che…
        «… ci saranno grandi terremoti, carestie e pestilenze in vari luoghi; ma tutto questo
        non sarà che principio di dolori… ma neppure un capello del vostro capo perirà. Con la
        vostra costanza salverete le vostre vite» (Luca 21:11 e 18-19).

Scarica Testo completo in PDF