registrati
accedi

Il rapimento – come e quando avverrà? Scoprilo dalle stesse parole di Gesù.

Domanda:
Il rapimento avverrà prima o dopo la grande tribolazione? (N.A.)

Risposta:
Caro N.A. su questo tema esiste una diatriba tra le varie scuole d’interpretazione nelle varie chiese.

La Chiesa di Dio Unita, sponsor del sito Labuonanotizia.org, insegna la chiara successione di eventi rivelata da Gesù stesso.
In Matteo 24:29-31, Gesù ha detto:
Subito DOPO la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più il suo splendore, le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno scrollate. Allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell’uomo; e allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio e VEDRANNO il Figlio dell’uomo venire sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria. E manderà i suoi angeli con gran suono di tromba per riunire [rapire, raccogliere] i suoi eletti dai quattro venti, da un capo all’altro dei cieli.”
Alla luce delle summenzionata profetzia di Gesù, gli eventi si succederanno come segue:
  1. La tribolazione verrà PRIMA del rapimento dei santi.
  2. Gesù tornerà sulla Terra DOPO la grande tribolazione, proprio per accorciarne i giorni. Egli tornerà visibilmente e con gran suono di tromba.
  3. Al suono di quella settima ed ultima tromba, Gesù manderà i suoi angeli per rapire o raccogliere i suoi eletti nelle nuvole.
  4. Gesù e i suoi eletti non resteranno sulle nuvole, ma scenderanno sul monte degli Ulivi in Gerusalemme (Atti 1:11, Zaccaria 14:4-11).
Cari saluti in Cristo
Past. Carmelo Anastasi.Youtube:  LaBuonaNotiziaTV
Sito Web: LaBuonaNotizia.org
Sito Web: Chiesa-di-DIO-Unita.it