registrati
accedi

Paure ed ansie: ecco come superarle!

La bestia apocalittica, cavalcata da «Babilonia la grande», sta sempre più emergendo nel palcoscenico mondiale, prima del ritorno glorioso di Cristo. Leggi come superare le prove difficili che verranno.

Dal punto di vista fisico, gli esperti dicono che i passi utili per distoglierci dalle paure e dagli stati d’ansie sono (1) dormire a sufficienza, (2) fare esercizi di respirazione profonda, (3) seguire una moderata e puntuale alimentazione e, non meno importate (4) anche un minimo di attività motoria. Terapia utile, ma non risolutiva quando c’è coinvolta la mente e lo spirito. Per non parlare dell’assunzione di prodotti ansiolitici o antidepressivi che spesso creano dipendenza e causano effetti collaterali molto indesiderati.

A volte succede che il “salvavita non scatta” e i pensieri o le azioni che hanno causato un sovraccarico di emozione possono bruciare una parte della nostra mente, del nostro carattere; come quando un elettrodomestico si brucia perché il suo sistema di sicurezza non ha funzionato.
La prima parte della parola “emozione”, cioè EMO, significa “sangue”. Il pensiero genera un’emozione – e l’emozione a sua volta produce un’azione buona o cattiva. In altre parole, il pensiero modifica l’afflusso del sangue, e questa modifica produce un’azione o reazione. (Esempi: Mi bolle il sangue. Il sangue mi va alla testa. Una buona notizia fa rinvigorire tutto il corpo, ecc.)
Naturalmente contro ogni sovraccarico emozionale il nostro “salvavita personale” è la nostra fede in Dio. La fede in Dio Creatore è la vera energia e luce di emergenza, tutte le volte che avviene un sovraccarico di emozioni che potrebbe produrre reazioni sbagliate. Perciò desideriamo condividere con voi una riflessione su come superare le prove diificili che creano ansietà.

Leggi l’intero articolo cliccando qui.

Argomenti trattati:

– Di fronte a un bivio.
– Le vere cause della paura e degli stati d’ansia.
– La paura e l’ansia si vincono con la fede in Dio Creatore.
– La paura e l’ansia si vincono compienro le opere di Dio.
– Lottare contro i pensieri ditruttivi o autolesivi.
– Dio ci chiama a collaborare con Lui.

LaBuonaNotizia.org
LaBuonaNotiziaTV
Chiesa di Dio Unita (UCG-Italia).