registrati
accedi

L’imposizione delle mani: cos’è e perché?

Che cos’è l’imposizione delle mani”? In Matteo 3:11 Giovanni, mentre battezzava nel fiume Giordano, a un certo punto, disse: «Io vi battezzo con acqua, in vista del ravvedimento; ma colui che viene dopo di me è più forte di me ed Egli vi battezzerà con lo Spirito Santo.»
Colui che venne dopo Giovanni Battista fu Gesù, il quale venne anche lui per battezzare, ma con lo Spirito Santo. Che cosa significa essere battezzati con lo Spirito Santo? Sappiamo che Giovanni Battista battezzava con acqua immergendo i ravveduti totalmente nell’acqua. Invece Gesù in che modo avrebbe battezzato con lo Spirito Santo? Ecco dove la dottrina della «imposizione delle mani» entra in scena. In Ebrei 6:1-3 l’apostolo Paolo la descrive come una delle dottrine «elementari» di Gesù Cristo.
L’essere una dottrina «elementare» non significa poco importante. Forse c’è qualcuno che, dopo aver imparato l’aritmetica elementare, può permettersi di ignorarne le operazioni elementari anche se diventa scienziato? Assolutamente no! Altrimenti tutti i suoi complessi calcoli se ne andrebbero a pallino!
Ma quali sono le dottrine elementari che costituiscono le fondamenta della Chiesa fondata da Gesù Cristo duemila anni fa? Ora le vedremo, e ci concentreremo più da vicino sulla dottrina della «imposizione delle mani».
Quanti conoscono questa dottrina veramente a fondo?

Clicca qui per avere l’intero articolo in PDF.

Web:
LaBuonaNotizia.org
Youtube:
LaBuonaNotiziaTV
Pastorale:
Chiesa di Dio Unita