registrati
accedi

La risurrezione di Gesù avvenne di Sabato!

Ogni anno milioni di credenti tornano a concentrarsi sulla cosiddetta “Domenica di Pasqua” o “Domenica di risurrezione“. Ma nei Vangeli la sequenza degli eventi è chiara: La Pasqua commemora il sacrificio di Cristo e la risurrezione avvenne tre giorni dopo, e non avvenne affatto di domenica ma di Sabato, nel giorno del Signore! Avvenne secondo il comandamento del Sabato! (Genesi 2:1-3; Esodo 20:8-11; Ebrei 4:9; Matteo 5:17; 12:8; Marco 2:28 e Luca 6:5; Romani 3:31). 

Possiamo essere certi che il periodo di tempo indicato da Gesù come segno della Sua messianicità è stato adempiuto esattamente quello che Lui aveva preannunciato.

La verità biblica non conferisce alcuna legittimità alla santificazione della domenica (primo gorno della settimana) quale «giorno del Signore» o presunto «settimo giorno» della settimana. Gesù non venne affatto per abolire il comandamento del Sabato a favore del giorno di domenica. Gesù risuscitò nel sabato settimanale da Lui stesso santificato fin dalla creazione, confermando che Lui è il Creatore del Sabato e di tutte le cose.

La Risurrezione sabbatica di Gesù è la prefigurazione del riposo che Dio Padre donerà ai tutti i suoi veri fedeli mediante la risurrezione nel suo eterno regno!

CLICCA QUI per leggere tutto l’articolo.

LaBuonaNotizia.org
LaBuonaNotiziaTV