registrati
accedi

I veri Cristiani sono figli di Abrahamo!

Questa riflessione dovrebbe essere molto utile principalmente ai nuovi potenziali appartenenti alla vera chiesa di Gesù Cristo, ma anche a quanti provengono da altre denominazioni religiose, a tutti coloro insomma che sono stati indottrinati con il falso insegnamento secondo il quale gli scritti dei profeti dell’Antico Testamento riguarderebbero soltanto gli Ebrei.

Mi è capitato di far leggere qualche testo dei sermoni della Chiesa ad alcuni credenti di queste denominazioni i quali hanno riconosciuto la bontà e la veridicità degli argomenti in conformità alla Verità biblica ma quando poi si sono trovati ad affrontare alcune dottrine, come per esempio l’osservanza del Sabato al posto della domenica, le festività bibliche annuali o la differenza delle carni pure e impure ecc. sono rimasti un po’ confusi, titubanti e perplessi; infine, tutti mi hanno detto: sono cose ebraiche superate!
Succede, poi, che bollano come un piccolo gruppo di squilibrati e settari l’esiguo numero dei membri di cui è composta la Chiesa sulla base del principio che “molti membri uguale grande benedizione’’. Perché per loro è inconcepibile che la Verità possa essere stata rivelata solo a un «piccolo gregge» (Luca 12:32). Ignorando che Dio ha sempre operato e opera attraverso poche persone sparse nel mondo come un vessillo in testimonianza a tutte i popoli.
Quando uno ha una fortissima convinzione, per lui tutto ciò che contraddice la sua convinzione è da rigettare, cioè non si lascia correggere dalla Parola di Dio. Ci vuole una grande umiltà per ammettere i propri errori.
Con questa lettera spiegheremo che la Scrittura biblica, invece, rivela una sbalorditiva interazione tra il cosiddetto Vecchio e Nuovo Testamento.

Leggi l’intero articolo cliccando qui.

– La interazione tra Antico e Nuovo Testamento

– Le grandi promesse: da Abrahamo a noi!

– Il Patto eterno e la singola “Progenie”.

– Il Nuovo Testamento preannunciato ad Abrahamo.

– Un’unica discendenza, una progenie spirituale.

– Veri Israeliti soltanto se nello Spirito.

– Coeredi di Abrahamo e di Gesù Cristo.

– Membri della Famiglia di Dio.

– L’Innesto.

– Le radici del vero Cristianesimo.

– Tutta la Scrittura: un unico Disegno Divino.

 

LaBuonaNotizia.org
LaBuonaNotiziaTV
Chiesa di Dio Unita (UCG-Italia).